Che cos'è la Cryo Sauna?

Benvenuti a CryoBestForm il vostro centro di Cryo a Merano.

Se siete alla ricerca di un modo per migliorare la vostra salute, alleviare il dolore, aumentare le vostre prestazioni sportive o semplicemente rilassarvi e rigenerarvi, siete nel posto giusto.

Il metodo è molto semplice, comodo e veloce e agisce esclusivamente attraverso il freddo. Il termine “Cryo” ha origine dal greco e significa “freddo“.

L’uso del freddo è una tecnica collaudata, utilizzata, tra le altre cose, per ridurre il dolore e affrontare problemi legati alla pelle e alla forma fisica. L’estrema temperatura fredda produce effetti positivi su corpo e mente!

Cryosauna

Che cos'è la Cryo Sauna?

Benvenuti a CryoBestForm il vostro centro di Cryo Sauna nel cuore di Merano.

Se siete alla ricerca di un modo per migliorare la vostra salute, alleviare il dolore, aumentare le vostre prestazioni sportive o semplicemente rilassarvi e rigenerarvi, siete nel posto giusto.

Il metodo è molto semplice, comodo e veloce e agisce esclusivamente attraverso il freddo. Il termine “Cryo” ha origine dal greco e significa “freddo“.

L’uso del freddo è una tecnica collaudata, utilizzata, tra le altre cose, per ridurre il dolore e affrontare problemi legati alla pelle e alla forma fisica. L’estrema temperatura fredda produce effetti positivi su corpo e mente!

Minuti
0
Gradi centrigradi​
0
Metabolismo
X 0

I benefici della Cryo Sauna

Bastano 3 minuti a -150°C per bruciare fino a 700 kcal.

La Cryo Sauna porta ad un aumento del tasso metabolico. Lo stimolo del freddo costringe il corpo a uscire immediatamente dalla sua zona di comfort per compensare immediatamente la notevole differenza di temperatura.

Durante questo periodo, il metabolismo lavora al massimo. L’assenza di sudorazione dovuta all’eliminazione dell’umidità permette di cambiarsi immediatamente e tornare all’aria aperta totalmente rigenerati.

Salute e benessere

  • Rafforza le difese immunitarie generali
  • Aiuta i disturbi del sonno
  • Disturbi articolari (es. reumatismi, artrite)
  • Strappi muscolari e tendinei
  • Contro la stanchezza fisica e mentale

Fitness e rigenerazione

  • Accelerazione della rigenerazione
  • Miglioramento delle prestazioni
  • Effetto rivitalizzante e positivo su tutto il corpo e sul sistema ormonale

Bellezza e anti-età

  • Riduzione del peso – brucia fino a 700 kcal in 3 minuti
  • Aumento della formazione di collagene / effetto anti-invecchiamento
  • Rassoda la pelle e i tessuti
  • Combatte la cellulite

Centro Cryosauna nel cuore di Merano

Bastano 3 minuti a -150°C per sfruttare il potere del freddo per il benessere del corpo.

Se siete alla ricerca di un’innovativa soluzione per migliorare la vostra salute e il vostro benessere, la Cryo Sauna è la risposta che fa per voi.

Questa tecnologia all’avanguardia offre una serie di straordinari benefici per il vostro corpo, sia che abbiate dolori muscolari o articolari o desideriate potenziare le vostre performance sportive.

Il freddo estremo stimola la produzione di endorfine, incrementa la resistenza e favorisce una rapida ripresa dopo l’attività fisica.

Bastano 3 minuti nel nostro centro di Cryo Sauna a Merano, per sentire un miglioramento nel vostro corpo. L’eccezionale freddo attiva la circolazione sanguigna, permettendo un maggiore afflusso di ossigeno e sostanze nutritive alla pelle. Il risultato può essere un aspetto più giovane e radiante, con la riduzione delle rughe e dei segni dell’invecchiamento cutaneo.

cryosauna

Il nostro Team

Professionale. Motivato. Concentrato sulle vostre esigenze.

La vostra salute e i vostri obiettivi di allenamento sono importanti per noi! Ecco perché i Personal Coach di Cryo Best Form vi accompagneranno durante la vostra sessione di Cryo Sauna.

Bastano 3 minuti nella nostra sauna fredda per ottenere risultati sorprendenti. Venite nel nostro centro Cryo Best Form di Merano, vi seguiremo personalmente!

stefan

Stefan Haller

Personal Trainer

michael

Michael Haller

Personal Tranier

Daniela Mair

Personal Tranier

Prenotate una sessione di 3 minuti nella nostra Cryo Sauna nel nostro centro di Merano. Il nostro personale altamente qualificato vi accompagnerà durante l'intero processo, garantendo che la vostra esperienza sia sicura e piacevole.

Cryo Sauna FAQ

Tutto quello che volete sapere sulla Cryo Sauna e sulla Cryo Best Form, spiegato in modo preciso e conciso.

Durante la sessione nella Cryo Sauna, viene introdotto azoto liquido nella cabina. Regolando l'umidità dell'aria (quasi al 0%), la temperatura estrema (fino a -150°C) viene percepita in modo meno intenso, e nel frattempo il corpo rimane asciutto. Una sessione di 3 minuti è facilmente inseribile nella routine quotidiana. Si consiglia di indossare indumenti intimi di cotone asciutti prima di entrare nella Cryo Sauna. La sessione dura 3 minuti, durante i quali è necessario rimanere in movimento (ad esempio, girando in cerchio o camminando sul posto). Nella nostra sala di Cryo Sauna, c'è sempre un personal trainer presente con voi. Inoltre, è possibile uscire dalla Cryo Sauna in qualsiasi momento, poiché la porta si apre facilmente dall'interno.

Dopo una sessione nella nostra Cryo Sauna, il metabolismo e di conseguenza il dispendio calorico aumentano. Di solito, il corpo umano mantiene una temperatura di circa 36-37 gradi. Dopo una seduta di Cryo Sauna, la temperatura superficiale della pelle scende temporaneamente a circa 5-12°C, stimolando così il metabolismo. A causa del freddo, il corpo è costretto a uscire dalla sua zona di comfort per bilanciare la notevole differenza di temperatura. Durante questo periodo, il metabolismo lavora al massimo, bruciando moltissime calore e senza causare sudorazione!

Le parti del corpo sensibili devono essere adeguatamente protette. Le mani e i piedi vengono mantenuti caldi (vi verranno forniti guanti, calze e scarpe). I capelli e la pelle devono essere completamente asciutti (è preferibile non fare la doccia nelle due ore precedenti l'ingresso nella Cryo Sauna) e si prega di evitare l'uso di creme per la pelle subito prima della seduta. Inoltre, non è consentito toccare nulla all'interno della cabina durante la sessione. È meglio incrociare le braccia a livello del petto. Dovete rimuovere cerotti, piercing, gioielli, così come occhiali, lenti a contatto o apparecchi acustici. Nelle ore precedenti e successive alla seduta, bisogna evitare di fare saune tradizionali.

  • Ipertensione
  • Pacemaker
  • Malattie cardiovascolari acute
  • Malattie coronariche
  • Gravi disturbi del ritmo cardiaco
  • Problemi di circolazione arteriosa
  • Asma (se il freddo peggiora la situazione)
  • Disturbi dei tessuti trofici
  • Orticaria al freddo
  • Disturbi della sensibilità (polineuropatia)
  • Epilessia
  • Diabete (se c'è una tendenza all'ipoglicemia)
  • Morbo di Raynaud (fenomeno di Raynaud)

Prenota una seduta di Cryo Sauna

Prenotate un appuntamento compilando il modulo, chiamando o scrivendo su WhatsApp.

Riceverete una breve consulenza, ed i nostri personal trainer vi seguiranno durante tutta la seduta.

    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.